Formazione 626

Formazione 626

La formazione relativa alla sicurezza sul lavoro, nota anche come legge 626, è obbligatoria per gli operatori di settore, su tutti i livelli per le aziende. Si tratta di un corso su sicurezza, salute ed igiene obbligatorio e declinato in varie specialità, in base al settore di operazione dell’impresa, del collocamento del lavoratore e di altri parametri.

Se hai bisogno di una formazione sulla 626 in uno o più settori coperti dalla legge, per te o per i tuoi dipendenti, abbiamo a disposizione corsi specifici per le varie professionalità ed i settori relativi. I nostri corsi, che si tengono in sede, sono aperti sia a privati che a personale aziendale e si possono anche organizzare appositamente nel caso che ci sia un quorum di partecipanti, se per qualche motivo non sono stati previsti nel calendario ordinario.

La legge 626

Si tratta di un d.l. relativo a tutte le normative di sicurezza per gli operatori interni all’azienda, i collaboratori esterni e la tutela di soggetti terzi contro la possibilità che comportamenti non virtuosi determino danni a cose e persone. I suoi differenti aspetti sono trattati in corsi specifici di formazione sulla 626, suddivisi per gradi in azienda e livelli di pericolo per garantire una completa copertura dei diversi aspetti e delle specificità critiche.

Sotto questa legge sono state raggruppate normative relative all’impiego di sistemi di sicurezza e prevenzione degli operatori, come l’impiego di dispositivi di natura varia per impedire a contaminanti e situazioni pericolose di giungere a contatto con i lavoratori. Nel corso di formazione sulla 626 sono inoltre state prese in considerazione tutte le normative di igiene a cui ci si deve attenere nei luoghi di lavoro, in particolare per evitare che un comportamento negligente introduca contaminazioni sui prodotti e problemi alla salute di lavoratori e utenti finali.

I corsi

La legge 626 è troppo vasta per essere trattata in un corso unico ed è invece opportuno suddividerla per livelli ed aree. I nostri corsi si rivolgono ai vari gradi aziendali dagli operatori fino ai dirigenti, focalizzandosi sulle parti più rilevanti per ogni livello, per garantire che la scala gerarchica sia mantenuta anche per quanto riguarda gli interventi di sicurezza la gestione ed il coordinamento degli operatori in caso di emergenze.

I gradi sono inoltre divisi per livello di rischio per gli operatori, individuati in tre fasce come basso, medio ed alto, con una parte comune per i tre e sezioni dedicate, ossia ore addizionali, per chi si trova a lavorare in condizioni che possono esporlo a notevoli problemi. La formazione copre tutti gli aspetti rilevanti per le diverse posizioni, dalla salute all’antincendio, con particolare attenzione a casi specifici e situazioni esempio critiche.

Scegli la sicurezza

Se sei in cerca di una buona formazione 626 chiamaci subito o contattaci via mail. I nostri incaricati sono pronti a rispondere ad ogni tua domanda relativa ai nostri corsi, ai costi e all’accessibilità, con tutta la relativa documentazione sulle tue certificazioni e su quelle dei nostri formatori, tutti professionisti del settore.