Vendita estintori a Milano

Vendita estintori a Milano

Per le normative sulla sicurezza è fatto obbligo, per imprese produttive e commerciali, di essere dotate dei dispositivi antincendio adatti. Noi ci occupiamo anche di vendita di estintori a Milano e del servizio di aggiornamento degli impianti relativi. Ogni settore operativo ha i propri estintori per legge e ne esistono molte categorie, la cui composizione è legata al grado di pericolo di incendio e alla tipologia di impianto e materiale a rischio.

In base alle tue esigenze, potrai scegliere estintori con portate e componenti diverse, che siano adatte per placare eventuali incendi nei tuoi impianti, utilizzando materiali estinguenti opportuni. Ricordati che un estintore carico è d’obbligo, ma anche che periodicamente dovrà essere revisionato oppure rimpiazzato con uno nuovo, in base a quanto riportato sulla tabella di targa.

Vendita estintori per usi ordinari

Per usi ordinari, in presenza di materiale non potenzialmente pericoloso, si impiegano estintori ad anidride carbonica o a polvere. Nel nostro punto vendita di estintori a Milano troverai le tipologie più comuni. Quelli ad anidride si prestano per le attività che coinvolgono settori alimentari, perché non producono residui tossici. L’anidride carbonica, infatti sublima dal suo stato di polvere e estingue al fiamma senza lasciare residui. Infatti tornando allo stato gassoso si disperde con normali mezzi di aerazione.

Gli estintori a polveri, invece, emettono uno spruzzo di materiale a base di bromuri che impedisce alla base della fiamma di raggiungere il combustibile, determinando l’estinzione dell’incendio. Non sono però molto adatti per applicazioni che coinvolgono i settori sanitari e alimentari perché le polveri estinguenti devono poi essere rimosse accuratamente con mezzi meccanici come aspiratici e simili. Sono una soluzione che si adatta anche ad incendi provenienti da impianti elettrici sotto tensione, perché la polvere non è elettrostatica e conduttiva, quindi non si ha rischio di shock elettrico.

Vendita estinti per applicazioni speciali

Noi siamo esperti nella vendita di estintori a Milano, anche per tipologie di incendio non ordinario. Se il materiale a rischio è chimico, con composizione particolare, non si possono usare estintori generici, perché si rischia di non riuscire a bloccare il processo della fiamma e che ci siano reazioni facilitate dalla temperatura, che possono rivelarsi molto pericolose per chi si trova ad intervenire sull’incendio.

Per i vari materiali pericolosi sono disponibili anche su ordinazione, estintori con prestazioni e componenti specifiche per minimizzare i rischio di propagazione della fiamma e tutelare la salute degli operatori incaricati di affrontare il problema. Le formulazioni dipendono fortemente dal tipo di intervento e devono essere stabilite in base alle esigenze da soddisfare.

Scegli i tuoi estintori

Se hai bisogno di estintori ordinari o per applicazioni speciali rivolgiti direttamente a noi. Basta una chiamata o un’email per essere messo in contatto col nostro incaricato con cui definire la tipologia di dispositivo, la formulazione del materiale estinguente ed un preventivo del tutto gratuito.